Notizie25/03/2023

Earth Hour 2023: la piĆ¹ grande mobilitazione globale per il futuro delle persone e del Pianeta.

Earth Hour, l’Ora della Terra, è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Anche un gesto apparentemente semplice, come spegnere la luce, è un contributo ad un futuro di benessere per le persone e per il Pianeta.

Notizie25/03/2023

RIPULIAMO LE SPIAGGE

PRIMO APPUNTAMENTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Notizie20/11/2022

SETTIMANA EUROPEA RIDUZIONE RIFIUTI

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.

Notizie24/10/2022

Giornata di Microchippatura

Il Microchip tour della LAV in collaborazione con il Ministero della salute arriva in Calabria con tre tappe anche nella nostra provincia: Nicotera, Vibo Valentia e Parghelia (su questa confluiranno anche i cittadini di Drapia, Ricadi, Tropea, Zaccanopoli e Zambrone), tra il 5 e il 6 novembre.

Questi Comuni hanno aderito e dato il loro patrocinio all'iniziativa.

Segnatevi data e orario per microchippare gratuitamente il vostro pelosetto. Passaparola!

Notizie16/10/2022

IL MISTERO DEL MOBY PRINCE

Dopo più di 30 anni dalla tragedia del Moby Prince, ancora non è stat accertata la verità, la vicenda è avvolta dal mistero.

Giovedi 20, su rai 2 gli ultimi sviluppi della nuova commissione d’inchiesta.

Notizie26/09/2022

OTTOBRE IN ROSA