Notizie25/03/2024

PARGHELIA COMUNE PLASTIC FREE 2024

È il più alto riconoscimento da parte di Plastic Free per un Comune che viene valutato in base al proprio impegno ed attenzione verso l’ambiente, premiato per il proprio livello di virtuosità. Ogni anno vengono selezionati e premiati fino ad un massimo di 100 Comuni

Notizie23/02/2024

Le Giornate piĆ¹ Belle

“Le giornate più belle” si svolgeranno presso i luoghi simbolo e maggiormente frequentati presso ogni singolo comune coinvolto. Di concerto con i cittadini, le associazioni, gli studenti, e gli operatori esperti si provvederà non solo a ripulire queste aree, ma anche ad abbellirle con installazioni, opere e sculture amatoriali (tutte realizzate con materiale di riciclo).

Notizie21/11/2023

"25 Novembre"

“Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le sue ali che avete tarpato,
per tutto questo:
in piedi, signori, davanti ad una Donna!”
WILLIAM SHAKESPEARE

Notizie06/11/2023

Esercitazione Tsunami - Test di comunicazione del 7 novembre 2023

Clicca Qui per il documento in dettaglio

Notizie03/11/2023

4 Novembre Festa dell' Unita' Nazionale e delle Forze Armate

Domani, 4 novembre 2023, Festa dell' Unita d'Italia e delle Forze Armate,  l' Amministrazione comunale deporrà una corona di alloro al Monumento ai Caduti ai piedi della scalinata Francesco Tumeo e Francesco Mazzitelli. La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00 con la celebrazione della Santa Messa al Santuario di Maria SS di Portosalvo. Proseguirà con la deposizione della corona alla presenza delle Autorità Civili e Religiose. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Notizie18/10/2023

PULIAMO IL MONDO DALL'INDIFFERENZA

VERRANNO RILASCIATE DUE TARTARUGHE MARINE CURATE DAL CENTRO RECUPERO M.A.R.E. DI MONTEPAONE