Il servizio permette di pagare il canone idrico della/e propria/e utenza/e.
Le forniture dell'acqua potabile si distinguono in:
- Utenze domestiche;
- Utenze extra-domestiche private e pubbliche: artigianali, commerciali, scuole, caserme, edifici pubblici, industrie etc.
Le condizioni generali di fornitura del servizio idrico integrato sono fissate nel contratto di utenza e nei regolamenti per la gestione del servizio di distribuzione dell'acqua potabile che costituiscono insieme alla Carta del servizio idrico (allegata in calce), parte integrante del contratto di somministrazione.
La quantità dell'acqua somministrata verrà verificata mediante letture da effettuarsi con periodicità semestrale.
La lettura dei contatori è svolta da operatori dotati di cartellini nominativi di riconoscimento timbrati dal Comune di Parghelia.
Si invitano gli utenti dotati di contatori idrici installati all'interno di proprietà private a collaborare per consentire la realizzazione della fotolettura dei contatori. A tale proposito si precisa che tutti i contatori attualmente collocati all'interno della proprietà privata dovranno essere posizionati all'esterno della stessa in luogo ispezionabile, da concordare preventivamente con l'Ufficio Tecnico Comunale.
In caso di impossibilità ad accedere ai contatori idrici per assenza degli utenti, gli operatori recapiteranno contestualmente le cartoline per l'autolettura dei consumi. Sarà cura degli utenti rilevare i consumi e comunicarne la lettura, con allegata fotografia del contatore idrico, solo ed esclusivamente secondo le indicazioni riportate sulle cartoline stesse.
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il regolamento Idrico allegato in calce.